page-header

Business game Ecotourism

Descrizione

A Maggio 2019, presso l’Università LUISS Guido Carli, Culturit Roma ha portato a temine il suo primo Business Game in collaborazione con Retake Roma, il ben noto movimento no-profit contro il degrado urbano.

Questo ha avuto luogo in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS ed ha riguardato la tematica del turismo sostenibile.

Con la guida di un eccellente moderatore, che ci ha affiancato nella gestione dell’evento, tre squadre si sono sfidate presentando validissimi progetti che, allo scadere del tempo sono stati valutati dalla giuria, composta da membri di Culturit e Retake.

L’idea vincente riguarda l’organizzazione di tour in giro per Roma, dedicato non solo alla visita di alcuni punti di interesse della città, ma a delle vere e proprie operazioni di riqualificazione in stile “Retake” alle quali potranno contribuire tutti i partecipanti, con lo scopo di restituire alla città il suo splendore.

Il fine ultimo di questa iniziativa è stato quello di non renderla fine a se stessa ma, al contrario, duratura nel tempo. Il progetto vincitore, infatti, verrà implementato da Retake, con la consulenza di Culturit Roma e, al momento, è in fase di elaborazione. Verrà messo in pratica a Settembre 2020.

Membri della Squadra del Progetto

Project Manager: Benedetta Savini

Membri: Bianca Fioramanti, Alessandra Fioretti, Maria Meluzzi, Roberta Tedone, Riccardo Zappalà

Durata del Progetto

Maggio 2019

Back to top of page