page-header

Business Game per la Fondazione Aquileia

Descrizione

Culturit Statale in collaborazione con AIESEC, ha organizzato il 6 novembre 2016 al Circolo Filologico Milanese, un Business Game con l’obiettivo di elaborare un piano di comunicazione, e di proporre idee innovative di fundraising per la Fondazione Aquileia.

La Fondazione Aquileia, partecipata del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Aquileia, dalla Provincia di Udine e eall’Arcidiocesi di Gorizia, è nata nel 2008 per valorizzare lo straordinario patrimonio archeologico della città di Aquileia, sito UNESCO dal 1998. Le aree archeologiche attualmente conferite in uso alla Fondazione sono: fondo Pasqualis, fondo Cal, fondo Cossar, Stalla Violin, Sepolcreto e Südhalle.

I numerosi partecipanti hanno lavorato in quattro squadre, ciascuna coordinata da un facilitatore.

In seguito ad un’approfondita ricerca sull’ente prescelto, le squadre hanno elaborato gli output richiesti che sono stati poi presentati davanti a una giuria, la quale ha decretato il gruppo vincitore in base alla creatività. Le proposte che si sono maggiormente distinte sono state poi presentate  alla Fondazione.

Oltre a partecipare ai tavoli di lavoro e a fornire una breve lezione sui diversi documenti richiesti, i ragazzi di Culturit Statale si sono impegnati attivamente nell’organizzazione logistica dell’evento e nella comunicazione presso la comunità sia di Culturit che di Aiesec per le adesioni. In effetti diversi membri delle altre Culturit milanesi hanno partecipato ai tavoli di lavoro.

Durata del Progetto

Novembre 2016

Back to top of page