page-header

CulUlead: formazione e mondo del lavoro

Il 26 maggio 2020 si è tenuta online una formazione dedicata all’orientamento universitario e lavorativo, organizzata da Culturit Cattolica e rivolta sia ai membri interni, sia al pubblico esterno. Per l’occasione sono stati invitati i ragazzi di uLead, community che si occupa di Università e Carriera. La formazione ha permesso di dare un aiuto concreto e una visione globale di quello che il mercato del lavoro richiede.

Descrizione

L’evento è stato organizzato dalla locale di Culturit Cattolica e ha visto la partecipazione di Marco Scannavino e Gabriele Favarò, due ragazzi di uLead, una community volta a fornire consigli pratici nell’ambito universitario ai giovani. Inoltre, Davide Gomiero, laureato all’Università di Exeter e attualmente dipendente alla KPMG, è stato il relatore della formazione.

Durante l’incontro online si sono toccati diversi aspetti relativi all’orientamento post lauream triennale con un focus particolare sulla scelta di master o magistrale. I relatori hanno cercato di evidenziare le variabili, i pro e i contro relativi alle diverse possibilità di carriera universitaria e lavorativa. Parte dell’intervento è stato dedicata alla scelta di intraprendere un percorso all’estero. Inoltre, Marco Scannavino ha trattato il tema delle certificazioni linguistiche e dell’internship research, sottolineando l’importanza di mettersi in gioco fin da subito.

Nel complesso la formazione ha riscosso un grande successo, arricchendo i partecipanti, grazie ai preziosi consigli e racconti di esperienze condivise dalla community di uLead.

Back to top of page