page-header

Fuori Fuori

Descrizione del progetto per l’associazione Fuori Fuori

Culturit Bocconi ha realizzato per l’associazione Fuori Furori una ricerca per meglio definirne la struttura dal punto di vista legale.

Fuori Fuori è un’associazione culturale che svolge attività di coaching (team building per privati), portando i propri clienti in destinazioni nordiche ad affrontare diverse esperienze.

Il progetto ha avuto inizio nell’ottobre del 2016, ed è terminato nel dicembre dello stesso anno.

L’obiettivo del progetto è stato quello di indagare il profilo giuridico più adatto per l’associazione. Culturit Bocconi ha, nello specifico, analizzato i pro e i contro di due profili giuridici individuati dal team: il libero professionista e l’impresa individuale.

A causa dei continui spostamenti internazionali dell’unica socia rimasta delle 3 fondatrici, ci è stato però impossibile vederla personalmente per l’ultimo confronto, che ha dovuto necessariamente svolgersi via e-mail.

Lucia, unica socia rimasta nell’associazione, ad oggi continua la sua attività lavorativa come personal trainer e organizza viaggi per sport estremi, per gruppi più ristretti, il cui ruolo è quello di accompagnatrice esperta.

Membri della Squadra del Progetto

Membri: Chiara Vanelli, Marianna Tos, Niccolò Misiti, Carolina Bozzetto, Luca Arcovito

Durata del Progetto

Ottobre – Dicembre 2016

Fuori Fuori - Culturit Bocconi
Back to top of page