page-header

FuoriFuori

Descrizione

Culturit Bocconi ha realizzato per l’associazione Fuori Furori una ricerca per meglio definirne la struttura dal punto di vista legale.

Fuori Fuori è un’associazione culturale che svolge attività di coaching (team building per privati), portando i propri clienti in destinazioni nordiche ad affrontare diverse esperienze.

Il progetto ha avuto inizio nell’ottobre del 2016, ed è terminato nel dicembre dello stesso anno.

L’obiettivo del progetto è stato quello di indagare il profilo giuridico più adatto per l’associazione. Culturit Bocconi ha, nello specifico, analizzato i pro e i contro di due profili giuridici individuati dal team: il libero professionista e l’impresa individuale.

A causa dei continui spostamenti internazionali dell’unica socia rimasta delle 3 fondatrici, ci è stato però impossibile vederla personalmente per l’ultimo confronto, che ha dovuto necessariamente svolgersi via e-mail.

Lucia, unica socia rimasta in FuoriFuori, ad oggi continua la sua attività lavorativa come personal trainer e organizza viaggi per sport estremi, per gruppi più ristretti, il cui ruolo è quello di accompagnatrice esperta.

Membri della Squadra del Progetto

Membri: Chiara Vanelli, Marianna Tos, Niccolò Misiti, Carolina Bozzetto, Luca Arcovito

Durata del Progetto

Ottobre – Dicembre 2016

Back to top of page