page-header

Marketing territoriale

Descrizione Breve

Sabato 16 febbraio 2018 si è svolto presso il Mercato Sonato di Bologna una giornata di formazione sul tema del festival e marketing territoriale, rivolta esclusivamente ai membri di Culturit. 

Descrizione

L’evento è stato organizzato dalla locale di Bologna e ha visto la partecipazione di Giuseppina Russo, fondatrice e direttrice del Festival della Filosofia in Magna Grecia. 

L’intervento si è aperto con una descrizione della nascita del festival; è stata sottolineata l’importanza del legame col territorio per eventi di questo tipo e di una formazione personale trasversale, in modo da sviluppare competenze su più campi (Giuseppina ha riportato la propria esperienza personale come laureata in Economia e appassionata di Filosofia). Il Festival si propone come evento per incentivare il turismo nel Cilento anche fuori dalla stagione estiva. 

Nel complesso la formazione è risultata utile alla maggior parte dei membri di Culturit, in quanto ha restituito un’idea concreta di come nascono e si organizzano eventi legati alla valorizzazione del territorio e ha fornito spunti per una formazione individuale declinata su più aree. 

Organizzatori dell’evento

Culturit Bologna

Data e Luogo

16 febbraio 2018, Mercato sonato di bologna

Relatori coinvolti

Giuseppina Russo

Back to top of page