Curriculum, LinkedIn e colloqui: come avvicinarsi al mondo del lavoro

Sabato 27 febbraio 2021 si è tenuta una formazione aperta a tutto il network Culturit sulla corretta stesura di un CV, l’utilizzo di Linkedin e la gestione di un colloquio di lavoro.

Formazione per imparare a muoversi nel mondo del lavoro

Muovere i primi passi nel mondo del lavoro può essere complesso e anche un po’ spaventoso. Sono sempre richieste competenze e voglia di mettersi in gioco, tuttavia spesso ci si scontra con lo spaesamento dovuto alla pluralità di richieste e alle continue novità. Per questo Culturit ha organizzato un incontro con Fabiana Andreani e Sara Gigliotti, due professioniste del settore che avvicinassero i partecipanti agli strumenti più utili per affrontare questa nuova fase della loro vita

Fabiana Andreani lavora da dieci anni nella formazione post laurea e orientamento alla carriera, attualmente come Senior HR Training Manager presso RCS Media Group e precedentemente come content manager per i master della Sole24ore Business School. Oggi è conosciuta e molto seguita su TikTok e Instagram per i contenuti indirizzati ai giovani che si approcciano al mondo del lavoro.  

Sara Ghigliotti lavora da più di quattro anni come recruiter e attualmente si occupa di talent acquisition presso Haier Europe. Nel 2018 ha ricevuto un premio da Linkedin come social recruiter dell'anno. Anche lei, come la sua collega, condivide consigli su CV, Linkedin e mondo del lavoro.

Grazie all’incontro con queste professioniste, i partecipanti hanno avuto la possibilità di esporre i propri dubbi e approcciarsi così in modo più consapevole al mondo del lavoro.

L'incontro è stato presentato da Lucia Natalini, membro del team nazionale comunicazione Culturit e recruiter presso Altran.

 

Indietro
Indietro

Come si usa Wordpress? Te lo spiega Culturit

Avanti
Avanti

Pillole di formazione: Fast fashion e Social network