Pillole di formazione: Fast Fashion e Social network

Il 15 novembre 2021 si sono tenute le consuete due pillole di formazione organizzate a cadenza mensile dalla locale di Torino. Si tratta di un format che prevede un momento di formazione peer to peer attraverso l’ideazione e l’esecuzione di brevi presentazioni da 15/20 minuti in cui un membro della locale è invitato a condividere con gli altri un argomento che ritiene essere di interesse collettivo.

Le pillole di formazione di novembre

Per il mese di novembre le protagoniste delle pillole di formazione sono state Elena Baldo (coordinatrice di locale) e Martina Pillot (membro dell’area comunicazione).

La pillola di Elena è nata dal suo impegno personale in CambiaModa e ha avuto come tema principale il fast fashion e il suo impatto sulla sostenibilità nel campo della moda. Il suo intervento ha offerto diversi spunti di riflessione sulle conseguenze economiche ed etiche dello sfruttamento di persone e risorse in questo settore.

La pillola di Martina è nata invece dai suoi studi in Scienze della Comunicazione ed è stata incentrata sull’utilizzo consapevole dei social network (in particolar modo Instagram) in ottica di promozione di un’attività, spiegando come i social vengano utilizzati da aziende e influencer per raggiungere i loro obiettivi di marketing. Martina ha inoltre dato preziosi consigli su come migliorare l’utilizzo di questi strumenti non solo in ottica di business ma anche in vista di costruzione della propria presenza online e del personal branding.


 

Indietro
Indietro

Curriculum, LinkedIn e colloqui: come avvicinarsi al mondo del lavoro