Culturit University

La Culturit University nasce all’interno del network Culturit come programma di formazione esclusiva ai propri membri. Si occupa della formazione di ogni membro di Culturit e di organizzare ogni 6 mesi una Scuola di Formazione nazionale.

L’obiettivo della Culturit University è arricchire le ottime conoscenze accademiche dei nostri membri, con soft skills e competenze trasversali, chiavi del successo nel mondo del lavoro. Per questo offriamo ai nostri membri una formazione continua in diversi settori, tra i quali comunicazione, management e nuove tecnologie.

Durante gli eventi formativi della Culturit University, grandi professionisti ed esperti intervengono e dialogano con i membri, trasmettendo competenze professionali e raccontando esperienze. Lo scambio reciproco tra i membri è un ingrediente fondamentale della nostra formazione, orientata anche a sviluppare capacità di lavoro di gruppo, leadership e ascolto attivo.

In questo modo puntiamo a facilitare la transizione dal mondo accademico a quello lavorativo, dando ai membri di Culturit gli strumenti necessari a portare dinamismo e innovazione all’interno del settore culturale.

Scuola di Formazione semestrale

La Scuola di Formazione è prima di tutto un raduno di tutti i membri delle Culturit Locali. L’appuntamento è semestrale.

Avviene su due giorni, con Aule, Workshop, Attività di Team Building, Visita e interventi con relatori di eccellenza e di eccezione dove sono presenti i membri del Team Nazionale, i membri dell’Advisory Board e dello Young Advisory Board,

È l’occasione per tutti i membri di tutte le Culturit Locali di radunarsi due volte all’anno, di ascoltare relatori di eccellenza in modo unico ed esclusivo e di poter condividere tutte le esperienze avute negli ultimi 6 mesi di attività.

Le passate edizioni delle nostre Scuole di Formazione