Culturit University
La Culturit University nasce all’interno del network Culturit come programma di formazione esclusiva ai propri membri. Si occupa della formazione di ogni membro di Culturit e di organizzare ogni 6 mesi una Scuola di Formazione nazionale.
L’obiettivo della Culturit University è arricchire le ottime conoscenze accademiche dei nostri membri, con soft skills e competenze trasversali, chiavi del successo nel mondo del lavoro. Per questo offriamo ai nostri membri una formazione continua in diversi settori, tra i quali comunicazione, management e nuove tecnologie.
Durante gli eventi formativi della Culturit University, grandi professionisti ed esperti intervengono e dialogano con i membri, trasmettendo competenze professionali e raccontando esperienze. Lo scambio reciproco tra i membri è un ingrediente fondamentale della nostra formazione, orientata anche a sviluppare capacità di lavoro di gruppo, leadership e ascolto attivo.
In questo modo puntiamo a facilitare la transizione dal mondo accademico a quello lavorativo, dando ai membri di Culturit gli strumenti necessari a portare dinamismo e innovazione all’interno del settore culturale.
Scuola di Formazione semestrale
La Scuola di Formazione è prima di tutto un raduno di tutti i membri delle Culturit Locali. L’appuntamento è semestrale.
Avviene su due giorni, con Aule, Workshop, Attività di Team Building, Visita e interventi con relatori di eccellenza e di eccezione dove sono presenti i membri del Team Nazionale, i membri dell’Advisory Board e dello Young Advisory Board,
È l’occasione per tutti i membri di tutte le Culturit Locali di radunarsi due volte all’anno, di ascoltare relatori di eccellenza in modo unico ed esclusivo e di poter condividere tutte le esperienze avute negli ultimi 6 mesi di attività.
Le passate edizioni delle nostre Scuole di Formazione

CU #11 – Milano, 11/2022: Il Made in Italy

CU #10 – online 05/2021: Nuove prospettive del settore educativo

CU #9 – Online 11/2020: Turismo e Sostenibilità: un accordo possibile?

CU #8 – Online 04/2020: La resilienza del settore culturale in tempo di coronavirus

CU #7 – Milano, 11/2019: Turismo, quale Futuro?

CU #6 – Milano, 03/2019: Call for a Job. Sfide e Opportunità nel Mondo del Lavoro 4.0

CU #5 – Milano, 10/2018: Start Up, Start Down, Successi e Sconfitte di Giovani Imprenditori

CU #4: Milano, 04/2018: Le politiche Culturali in Italia e in Europa per lo Sviluppo e la Valorizzaz

CU #3 – Venezia, 11/2017: L’Intervento del Privato nel Settore Culturale

CU #2 – Roma, 02/2017: Le Nuove Tecnologie per il Settore Culturale
