Audience development per Particle

Tra 2021 e 2022, Culturit Bocconi ha sviluppato un progetto di audience development per Particle, società di produzione culturale con base a Milano e a Singapore che si occupa di promozione artistica tramite eventi e digital media.

Descrizione del progetto per Particle

Culturit Bocconi si è occupata di un progetto di consulenza per Particle, per la realizzazione di un’applicazione pensata per avvicinare gli utenti al mondo della cultura e dell’arte.

Il team ha aiutato la società attraverso la realizzazione di un’analisi di mercato, attraverso lo studio dei competitors e comparables di Particle nel panorama nazionale e globale. Una volta, valutati i risultati emersi nella fase di ricerca, si è definito l’obiettivo della strategia: individuare l’user tipo dell’applicazione che Particle desiderava sviluppare. I ragazzi di Culturit Bocconi hanno così creato un questionario da sottoporre al pubblico di Particle per capire quali sarebbero potuti essere i punti di forza e di debolezza dell’applicazione.

Membri di progetto:

Responsabile Area Progetti: Michele Palazzo - Giulia De Giovanni

Project Manager: Giulia De Giovanni

Partecipanti: Francesca Costa, Benedetta Poli, Benedetta Minniti, Lorenza Genta, Rebecca Rovereto, Sara Stoppaccioli, Francesca Costa, Benedetta Poli, Giovanni Bresciani, Cristina Cuzzocrea.

Durata del progetto:

Novembre 2021 - maggio 2022


Indietro
Indietro

Cultura è partecipazione: in collaborazione con il Centro Studi Piero Gobetti

Avanti
Avanti

Organizzazione di eventi per la promozione de La Biga