Organizzazione di eventi per la promozione de La Biga
Nel 2021, Culturit Bologna ha organizzato un ciclo di eventi per la promozione della Start-Up La Biga rivolti alla comunità cittadina. Lo scopo era quello di far conoscere agli abitanti di Bologna l’offerta della nuova realtà locale.
Descrizione del progetto per La Biga
Culturit Bologna si interfacciata con la Start-Up La Biga e si è proposta di individuare un modo per diffondere i servizi offerti dalla nuova realtà locale. L’impresa offre un servizio di abbonamento a biciclette ricondizionate e intende quindi favorire gli spostamenti sostenibili e il recupero di mezzi destinati alla discarica attraverso la circular economy. Sono compresi anche la manutenzione ordinaria e la protezione del mezzo.
Il team ha presentato un progetto di promozione che rispettasse i valori del cliente: si trattava di incontri che volevano favorire un approccio conoscitivo umano tra rete cittadina e start-up. In particolare, si è pensato di rivolgersi agli studenti universitari anche attraverso giochi esperienziali che favorissero l’engagement e “flash mob” di campanelli.
Si è sviluppato anche una campagna di comunicazione offline attraverso manifesti e volantini che contribuissero alla pubblicizzazione del marchio.
Membri di progetto:
Responsabile Area Progetti: Beatrice Sartori
Project Manager: Vincent Legnani
Partecipanti: Omar Cuppini, Tommaso Failli, Elisa Scicchittano, Francesca Gallina, Francesco Bonfatti, Chiara Cusumano, Niccolò Maffei, Giorgio Maisano.
Durata del progetto:
Aprile 2021 - novembre 2021