Social Media & Content Strategy per Malefatte Venezia

Nel 2021, Culturit Venezia ha creato una Social Media & Content Stratgey per Malefatte Venezia, brand che produce accessori ecosostenibili e solidali.

Descrizione del progetto per Malefatte Venezia

Malefatte Venezia è un brand che realizza a mano accessori in PVC riciclato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Rio Terà per favorire la riabilitazione professionale dei detenuti del Carcere maschile di S. Maria Maggiore. Il marchio si è rivolto a Culturit Venezia per migliorare la propria comunicazione e la propria presenza sui social media.

I membri della squadra di progetto si sono impegnati per trovare un equilibrio tra i progetti sociali della cooperativa e l'aspetto commerciale attraverso un lavoro di content creation e uso consapevole dei social media. Hanno studiato l’identità del brand e hanno definito il tone of voice più adatto. Da qui, hanno creato un pay-off, che rappresentasse il marchio e che fosse semplice, diretto: #MadeInPrison. Infine, hanno declinato l’unicità che caratterizza i prodotti realizzati da Malefatte attraverso grafiche di diversi colori da alternare nel feed e hanno costruito un’ipotesi si piano editoriale con rubriche a cadenza settimanale.

In seguito, il team ha contattato la KP Virginia Giovani per avere conferme rispetto al lavoro svolto.

Il lavoro svolto ha avuto ottimo riscontro da parte dell’azienda che ha in cambio realizzato delle tote-bag per l’intera locale di Culturit Venezia .

Membri di Progetto:

Project Manager: Alessandra Sartor

Partecipanti: Chiara Aprilis, Andrea Esposito, Daphne Minighin, Ilaria Parini

KP: Virginia Giovani


Indietro
Indietro

Digital Strategy per Micheluzzi Glass

Avanti
Avanti

Nuove soluzioni logistiche per CasaBASE